venerdì 11 marzo 2016

LE PRIMARIE: UNA GROSSA PRESA PER IL C..O …..





Le primarie sono una grossa presa per i fondelli! Questa, oltre che essere una mia opinione, è anche, purtroppo un’atroce realtà! Infatti, qualunque partito le faccia, o, in qualunque parte del mondo si facciano, esse hanno come unico scopo quello di ingannare l’elettore. La nascita delle primarie risiede nel fatto che i partiti devono rendere conto e dare giustificazione al cittadino della scelta del candidato in questione. Il “meccanismo” per ovviare a tutto ciò è il seguente: “si propongono”, o per meglio dire, vengono imposti dall’alto, diversi contendenti, tra i quali vi è, naturalmente, il vincente già designato dal partito, a questo punto la “scelta” degli elettori è PILOTATA CON OGNI MEZZO verso quest’ultimo, verso il quale i cittadini credono di aver dato il loro consenso in maniera “autonoma” e “personalissima”, cioè, in realtà, nella maniera più MANIPOLATA E CONTROLLATA possibile. Tutto ciò avviene, ripeto, in tutti i partiti ed in tutti i paesi del mondo dove esistono le primarie, Italia e USA compresi.






È inutile dire che, in Italia o negli Stati Uniti o in qualunque parte del mondo, i dirigenti dei rispettivi partiti, SANNO GIÀ CHI DEVE VINCERE, E COME FAR VINCERE IL CANDIDATO GIUSTO. E il tutto, anche se evidentissimo, è sempre più oscuro al “lobotomizzato” cittadino, il quale non si rende conto di NON AVER MAI SCELTO ALCUN CANDIDATO IN VITA SUA! Per queste ragioni, essendo cioè una grossa frode al cittadino, sono contrario a qualunque tipo di primarie. Anzi, avendo lo scopo di imbrogliare il prossimo, dovrebbero essere presto eliminate!
Naturalmente, i partiti, dopo aver ottenuto una tale “conquista”, se ne guarderebbero bene dal farlo: chi, senza primarie, garantirebbe più a loro la possibilità di far credere a milioni di cittadini rimbecilliti di scegliere candidati in realtà scelti dai partiti stessi? Nessuno più!



E così, le primarie, questa grossa presa per il c..o, nel momento in cui entrano a far parte del sistema, non se ne vanno più. E il cittadino, pensando di scegliere, NON SCEGLIE.
 
Sempre ammesso che abbia scelto in vita sua anche le “secondarie”…
 
Siete sicuri infatti che negli USA, ma soprattutto anche in Italia (visto che siamo italiani), abbia sempre vinto le elezioni chi avrebbe dovuto vincerle?



Arnoldo Folino

Nessun commento:

Posta un commento

“PENSIERI MARZOLINI” (SUL GIORNALISMO)

Non mi stancherò mai di ripeterlo, i mass media sono la più grande arma di distruzione di massa. La riprova l'abbia...