domenica 24 gennaio 2016

“IL MIO BENVENUTO A ME STESSO”





Beh, dopo tanto tempo mi sono deciso: apro un mio Blog. Ho sempre avuto intenzione di farne uno, ma solo ora ho avuto la forza di farlo. Evidentemente gli avvenimenti degli ultimi tempi mi hanno stimolato. Il titolo del mio Blog infatti, "Contropinione, politica e dintorni", evidenzia in maniera molto chiara ciò che scriverò in futuro. Sarà un Blog che si interesserà soprattutto di politica: lo farà in maniera schietta e combattiva, senza partiti alle spalle e con una grande voglia di spiattellare la realtà a tutti. Quello che scriverò infatti, come fa ben intuire la prima parte del nome del sito, non sarà la solita informazione che circola nei mass media italiani, ma una “controinformazione” che legge dentro i fatti e le notizie, il tutto cercando di far capire ad un numero di persone il più ampio possibile la realtà che ci circonda.


Cari navigatori del web, sta per cominciare una nuova avventura! Vi aspetto numerosi!

(Arnoldo Folino)


2 commenti:

  1. Caro Arnoldo, fai bene ad esprimere il tuo parere, questo è un fatto possibile grazie all'esistenza della democrazia, sebbene ci sia di democratico soltanto il nome in questo nostro bel paese ed oserei dire in questo nostro fantastico mondo, approfitta comunque di questa opportunità che ti viene offerta.
    Ti conosco da poco ma si vede subito che sei acuto ed intelligente oltre che colto, soprattutto sei pieno di buon senso, è non è certo roba da buttare tutto ciò.
    Inoltre sei curioso e, si sà, la curiosità è la strada giusta per una conoscenza più approfondita del mondo circostante.
    So che non ti va (e fai bene) di divulgare troppe informazioni su di te, ritengo però che sia rispettoso nei confronti di quelli che ti leggeranno (spero migliaia e migliaia)dare qualche informazione in più su chi sei senza scendere nel particolare e/o tantomeno nei dati sensibili. Temo che se tu non farai questo, presto qualcuno potrà obiettare che è troppo facile trincerarsi dietro una tastiera anonima.

    In bocca al lupo
    F.Q.

    RispondiElimina
  2. Beh, non credo proprio di essermi "trincerato dietro una tastiera anonima": "ci ho messo" il mio VERO NOME ed il mio VERO COGNOME!!! ;-)
    Grazie per l'augurio, Homo Parthenopeus, spero tu possa seguire il Blog in maniera assidua!!! :-)

    RispondiElimina

“PENSIERI MARZOLINI” (SUL GIORNALISMO)

Non mi stancherò mai di ripeterlo, i mass media sono la più grande arma di distruzione di massa. La riprova l'abbia...